Se siete alla ricerca di un Ingegnere Strutturista a Modena potete contattare STM. Lo Studio Tecnico Modena è in grado di offrire un servizio completo sia per quanto riguarda la progettazione strutturale che quella architettonica.
Inoltre, per qualunque tipologia di edificio, lo studio potrà supportarvi in ogni fase del progetto:
- prima fase di consulenza e assistenza
- progettazione di massima
- progettazione definitiva ed esecutiva
I nostri servizi di progettazione comprendono a titolo esemplificativo
- progettazione edifici commerciali e direzionali
- Progettazione edifici residenziali
- progettazione edifici e capannoni industriali
- progettazione edifici ad uso agricolo
- progettazione edilizia ricettiva e di culto
- miglioramento sismico di edifici esistenti
Lo studio conta di personale altamente qualificato in grado di progettare strutture corrispondenti alle normative vigenti in materia.
Progettazione Strutturale
La progettazione strutturale consiste nello studio degli elementi che comporranno la struttura di un fabbricato e fa parte dell’ingegneria civile. Durante questo processo l’ingegnere effettuerà passaggi fondamentali tra cui la selezione dei materiali, l’analisi dei terreni ed il calcolo strutturale.
Un passaggio fondamentale è lo studio di fattibilità che consiste nell’analisi e nella valutazione preliminare di caratteristiche, costi e risultati. Tale passaggio risulta necessario sia durante la progettazione di edifici industriali sia per gli edifici civili.
Progettazione Architettonica
La progettazione architettonica riguarda un aspetto logico-funzionale degli spazi e della loro destinazione. Tale attività servirà ad individuare le forme ed organizzare gli spazi in base alla destinazione d’uso senza trascurare l’aspetto estetico.
Tutto il processo servirà a rendere l’ambiente confortevole per le persone. In questo senso dovrà tenere conto di alcuni aspetti fondamentali quali il contesto urbanistico in cui si pianifica di realizzare l’edificio, l’ambiente circostante ed il paesaggio.